Saturn 2015: premiati Interstellar, Guardiani della Galassia, Hannibal

Hannibal trionfa come Miglior Serie di un network dopo la cancellazione da parte di NBC. Tre premi anche a The Walking Dead.

Grande serata per Interstellar ai Saturn Awards. La pellicola diretta da Christopher Nolan ha trionfato nei ricoscimenti dedicati a fantascienza, horror e fantastico portandosi a casa ben sei statuette. Premiata la giovane attrice Mackenzie Foy, la sceneggiatura di Jonathan Nolan, il Production Design, le Musiche e gli Effetti Speciali di quello che è stato eletto miglior film di fantascienza dell'anno battendo Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, Edge of Tomorrow - Senza domani, Godzilla, Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1 e The Zero Theorem.

Guardians of the Galaxy: un primo piano di Chris Pratt
Guardians of the Galaxy: un primo piano di Chris Pratt

Accettando il premio per la miglior sceneggiatura, Jonathan Nolan ha commentato scherzosamente: "Interstellar è la storia di un uomo che affronta un viaggio difficile e torna indietro dopo 100 anni per scoprire che nessuno si ricorda più di lui e non gli interessa niente di ciò che ha fatto. E' una notevole metafora per descrivere il lavoro di uno sceneggiatore di un film prodotto da uno studio".

A sottrarre alcuni dei principali premi a Interstellar è l'amatissimo Guardiani della Galassia che ha visto il trionfo di Chris Pratt come Miglior Attore, e ha inoltre ottenuto i premi per il Miglior Trucco, Miglior Film tratto da un Fumetto e Miglior Regia. Il regista James Gunn ha ritirato anche il premio per conto di Pratt, a casa con l'influenza, leggendo l'esilarante discorso di ringraziamento scritto dall'attore.

Sul fronte televisivo, The Walking Dead e Hannibal ottengono tre riconoscimenti a testa. Hannibal, cancellato di recente da NBC, ha vinto come Miglior Serie televisiva di un Network. Accettando il premio, lo showrunner Bryan Fuller non ha perso tempo per sottolineare l'ironia di questo premio giunto mentre la serie cerca una nuova dimora produttiva per non morire.

Saturn 2015: tutti i vincitori