Samuel L. Jackson e Maggie Cheung sono Inglourious Basterds

Le star Samuel L. Jackson e Maggie Cheung sono entrare ufficialmente a far parte del cast del war movie diretto da Quentin Tarantino Inglourious Basterds.

Era già nell'aria da tempo la notizia che Quentin Tarantino avrebbe presto contattato il suo attore-feticcio Samuel L Jackson per offrirgli il ruolo dell'unico personaggio di colore presente nello script di Inglourious Basterds. Detto fatto, ecco arrivare la conferma ufficiale che Jackson, dopo Pulp Fiction, Jackie Brown e Kill Bill: Volume 2, tornerà a lavorare con Tarantino nel war movie che il regista sta girando in Germania. La voce della star afro verrà, inoltre, registrata e utilizzata come sporadica voce narrante nel corso del film.

Oltre a Jackson, entra a far parte del cast di Inglourious Basterds anche l'attrice cinese Maggie Cheung che interpreterà Madame Mimieux, la matrona francese della Cinematheque che accoglie la giovane Shosanna (Melanie Laurent) quando lei si trova in fuga senza un rifugio e ricercata dai Nazisti. La Cheung è apparsa in più di 70 film ed è stata la prima attrice asiatica a vincere un premio al Festival di Cannes nel 2004 per Clean di Olivier Assayas.