Samantha Barks in The Christmas Candle

L'attrice affiancherà la popolare Susan Boyle, qui al suo esordio, John Hannah e Sylvester McCoy in un magico racconto di Natale.

Prosegue l'anno d'oro di Samantha Barks. La cantante e attrice, semisconosciuta fino a pochi mesi fa, si è affermata di fronte al grande pubblico con il ruolo di Eponine in Les Miserables, ruolo conquistato battendo una concorrenza ferocissima composta da rivali come la cantante Taylor Swift, la star di Glee Lea Michele, Scarlett Johansson ed Evan Rachel Wood. Ora la Barks fa ritorno al cinema in The Christmas Candle dove affiancherà la celebre Susan Boyle, altro talent britannico emerso grazie allo show Britain's Got Talent qui all'esordio cinematografico.

The Christmas Candle, basato sul racconto di Max Lucado La luce di Natale, è ambientato in un povero villaggio rurale inglese nel 1890. Il giorno di Natale farà la sua comparsa un misterioso personaggio, forse un angelo, apparso improvvisamente nell'umile bottega di un candelaio. Si presume che tra angeli, luci e neve ci sarà spazio anche per le canzoni. Nel cast del film troviamo Hans Matheson, Sylvester McCoy, John Hannah, Barbara Flynn e James Cosmo. Eric Newman e Candace Lee hanno firmato la sceneggiatura del film che sarà diretto da John Stephenson. La produzione è già in corso in Inghilterra.