Russell Crowe su Superman: "Per Man of Steel erano previsti sequel"

L'attore neozelandese rivela qualche nuovo dettaglio circa la questione dei sequel di Man Of Steel

Meno di due mesi fa Batman v Superman: Dawn of Justice ha introdotto molti nuovi personaggi nel DC Extended Universe, il che ha reso ancora più dubbio il ritorno di Superman al cinema in film singolarmente dedicati a lui, e non per la ritrosia del suo interprete: Henry Cavill ha infatti espresso chiaramente l'intenzione di vestire di nuovo i panni del man of steel.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi, guida ai cinecomics di prossima uscita

Ad intricare la questione è adesso il papà di superman, Jor-El aka Russell Crowe, che in un'intervista a Digital Spy per rispondere a chi gli domandava della sua esclusione da Batman V Superman ha rivelato: " potrei sbagliarmi del tutto, ma credo che quando presero questa decisione, all'inizio, avevano in mente una serie di film solo su Superman. Ma immagino che poi abbiano deciso di saltarli e buttarsi nell'idea di mettere Batman e Superman nello stesso film. Quindi, no, non ho partecipato a nessuna discussione al riguardo".

Leggi anche: Batman e Superman al cinema: 10 cose che (forse) non sapete sui due più grandi supereroi dei fumetti

Considerando come L'uomo d'acciaio sia stato il trampolino di lancio per l'universo cinematografico della DC, il progetto di più film su Superman ha senso, ci viene quindi da pensare che la ricostruzione di Crowe sia verosimile. Se poi pensiamo alla Dc come naturale nemica e, in quanto a politiche commerciali cinematografiche, anche emula della Marvel, e se teniamo in conto anche la longevità di alcuni personaggi nel rivale MCU (per esempio Logan/Wolverine), la possibilità di vedere di nuovo il britannico Cavill nei panni americanissimi di Clark Kent non è più così improbabile.

Ricordiamo che da oggi Russell Crowe è nelle sale con The Nice Guys.