Rooney Mara diventa romantica per Spike Jonze

L'attrice sostituirà Carey Mulligan nell'eccentrico romance che segna una nuova collaborazione di Jonze con lo scrittore Charlie Kaufman.

Il regista Spike Jonze e lo sceneggiatore Charlie Kaufman si preparano a collaborare nuovamente insieme in un nuovo progetto, al momento privo di titolo. Sul plot viene mantenuto uno stretto riserbo, ma a quanto pare si tratterà di un romance incentrato su un uomo che si innamora di una voce computerizzata. Nel cast confermate le partecipazioni di Amy Adams, Samantha Morton e Joaquin Phoenix. Fino a poche ore fa anche Carey Mulligan aveva accettato di recitare nella pellicola firmata dall'eccentrico duo di cineasti, ma adesso ha dovuto lasciare campo libero alla collega Rooney Mara a causa dei suoi numerosi impegni lavorativi. La Mara collaborerà, così, per la prima volta con Spike Jonze in un ruolo ancora da definire.

Prossimamente vedremo Rooney Mara nel thriller The Side Effects, firmato da Steven Soderbergh. Al momento l'attrice si trova sul set di Lawless, nuova misteriosa pellicola diretta da Terrence Malick e interpretata da Ryan Gosling e Natalie Portman.