Ron Perlman: no a The Hobbit

L'attore nega ogni suo coinvolgimento nelle due pellicole fantasy dirette da Peter Jackson. Perlman non affiancherà Martin Freeman e Ian McKellen.

Prima defezione ufficiale nel cast di The Hobbit. Fino a poco tempo fa si vociferava che la star di Sons of Anarchy Ron Perlman fosse a un passo dal concludere l'accordo che lo avrebbe fatto comparire nell'adattamento del romanzo fantasy di Tolkien diretto da Peter Jackson. Inizialmente la presenza del regista di Hellboy Guillermo del Toro dietro la macchina da presa era un ottimo incentivo per l'attore, ma quando il cineasta messicano è stato costretto a rinunciare al lavoro a causa dei ritardi accumulati, la situazione si è complicata fino a spingere Perlman ad abbandonare il progetto. "Non reciterò in The Hobbit" ha dichiarato laconicamente l'attore. "Forse per voi della stampa sarà uno scoop".

Prossimamente vedremo Ron Perlman a fianco di Nicolas Cage nel period action Season of the Witch. Presto l'attore potrebbe tornare a collaborare con il fidato Guillermo del Toro nell'adattamento del capolavoro di H.P. Lovecraft Le montagne della follia.