RomaFictionFest: Belushi e Proietti inaugurano la quinta edizione

Vanessa Incontrada sarà madrina della kermesse che si terrà a Roma dal 25 al 30 settembre. A Lunetta Savino il premio Excellence Award.

C'è grande attesa a Roma per un incontro che non ha precedenti. Per la prima volta, infatti, due star di prima grandezza della commedia, James Belushi e Gigi Proietti, si incontreranno sul palco della serata inaugurale del RomaFictionFest il prossimo 25 settembre, offrendo al pubblico un inedito duetto.
"Stiamo lavorando per una grande inaugurazione - dice Steve Della Casa, direttore artistico del RomaFictionFest - Vogliamo che tutti quelli che contano del mondo della tv di qualità attraversino il pink carpet della serata inaugurale del RomaFictionFest".

La manifestazione, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dall'APT (Associazione Produttori Televisivi), durerà fino al 30 settembre all'Auditorium Parco della Musica. "Vedere insieme sul palco Proietti e Belushi sarà un'emozione - aggiunge Steve Della Casa - sono due personaggi che hanno fatto la storia della commedia. Ma quella sera salirà sullo stesso palco anche la nostra madrina. E' una scelta d'eccezione: parliamo infatti di Vanessa Incontrada, una delle protagoniste più amate dal grande pubblico della risata intelligente. Abbiamo deciso anche di assegnare un Excellence Award ad una grandissima attrice della nostra tv migliore, Lunetta Savino. Si tratta di un riconoscimento sacrosanto che non può che rendermi felice. Vedere insieme queste quattro star della commedia insieme sul palco sarà veramente unico. Sarà una serata memorabile".

L'ingresso al Festival è libero fino ad esaurimento posti ed i biglietti per accedere alle sale si potranno ritirare alla biglietteria dell'Auditorium venerdì 23 settembre dalle 16,00 alle 19,00, sabato 24 settembre dalle 12,00 alle 19,00 e domenica 25 settembre dalle 12,00 alle 18,30.