Roma di Alfonso Cuaron oggi al cinema e su Netflix dal 14 dicembre

Roma di Alfonso Cuaron sarà nei cinema da oggi a mercoledì 5 dicembre e poi approderà su Netflix dal 14 dicembre.

Dopo l'exploit alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha conquistato il Leone d'Oro, Roma, il nuovo film di Alfonso Cuaron arriva nei cinema. Roma è in uscita nelle sale da oggi a mercoledì 5 dicembre e dal 14 dicembre sarà disponibile su Netflix.

Roma è il progetto più personale di Alfonso Cuarón (qui potete leggere la nostra recensione di Roma). La trama di Roma racconta la storia di una famiglia borghese di Mexico City ambientata a metà anni '70. Il film segue le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio) giovane collaboratrice domestica di una famiglia di classe media di Città del Messico, residente nel quartiere di Roma. Con questo film il regista messicano dedica alle donne che lo hanno cresciuto un'originale lettera d'amore, attingendo alla propria infanzia e restituendo il ritratto dei conflitti famigliari e della gerarchia sociale che caratterizzavano la vita del paese sullo sfondo delle turbolenze politiche del Messico degli anni '70.

Roma è il quarto lungometraggio presentato da Alfonso Cuaron alla Mostra del Cinema di Venezia dopo Y tu mamá también (Leone d'Oro per la miglior sceneggiatura e premio Marcello Mastroianni), I figli degli uomini (Premio Lanterna Magica) e Gravity (premio Film Digital Award). Il film vede recitare insieme attori professionisti e non professionisti ed è girato in un elegante bianco e nero.

Leggi anche:

Roma, Alfonso Cuaron incontra il pubblico a Pietrasanta il 5 dicembre

Roma, Alfonso Cuarón: "Non giudicate la mia scelta di distribuire il film con Netflix!"

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!