Roma 2016: nel programma spiccano Snowden e The Birth of a Nation

Tra le pellicole più attese l'epico Lion, con Nicole Kidman, e il thriller The Accountant, nuova intensa performance di Ben Affleck.

Annunciato il programma della Festa del Cinema di Roma. La lineup di quest'anno si preannuncia ricchissima grazie alla presenza di pellicole in odor di nomination all'Oscar come il discusso The Birth of a Nation, il dramma familiare Manchester by the Sea, l'atteso Snowden di Oliver Stone e Lion, interpretato dalla star Nicole Kidman.

La selezione ufficiale di questa edizione ospiterà, inoltre, il thriller The Accountant, che vede Ben Affleck nei panni di un contabile dalla doppia identità, e lo storico Denial, che ricostruisce la battaglia di negazionista Deborah Lipstadt contro il negazionista dell'Olocausto David Irving. A interpretare la volitiva Lipstadt è il premio Oscar Rachel Weisz.

Florence Foster Jenkins: Meryl Streep e Hugh Grant eleganti e abbraccia in una scena
Florence Foster Jenkins: Meryl Streep e Hugh Grant eleganti e abbraccia in una scena

A strappare qualche risata ci penserà la divina Meryl Streep, eccezionalmente stonata nella commedia di Stephen Frears Florence, mentre la pattuglia italica sarà capitanata dall'ultimo lavoro di Michele Placido, l'intenso 7 minuti. La pellicola racconta una storia vera accaduta in Francia nel 2012, con protagoniste undici donne di fronte a un'ambigua offerta di rinnovo di contratto, avanzata dalla multinazionale che ha acquisito la proprietà dell'azienda in cui lavorano. Per l'Italia vedremo anche Maria per Roma di Karen Di Porto.

Tra le grandi protagoniste si profila la presenza di Rooney Mara che, oltre a Lion, vedremo ne Il segreto di Jim Sheridan e nello scabroso Una. Il maestro Andrzej Wajda presenterà il suo Afterimage, mentre il veterano Werner Herzog porterà a Roma il suo ultimo documentario sui vulcani attivi del pianeta, Into the Inferno.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!