Roma 2010: Mouse d'Oro a Kill Me Please

L'irresistibile commedia franco-belga incanta la critica on line. Il Mouse d'Argento va, come previsto, a The Social Network.

La dark comedy Kill Me Please vince il Mouse d'Oro al 5° Festival Internazionale del Film di Roma. Il Mouse d'Argento va al bellissimo The Social Network. Si tratta del premio della critica online attribuito da quasi 100 giurati, collaboratori di 43 tra le migliori webzine italiane. La giuria del Mouse d'Oro, il premio della critica online, aggiudica due riconoscimenti: il Mouse d'Oro al miglior film del concorso ufficiale e il Mouse d'Argento all'opera presentata al di fuori della sezione competitiva. In occasione del Festival di Roma, dopo aver ricevuto e calcolato i voti di tutti i giurati, il comitato direttivo del premio Mouse d'Oro proclama i vincitori della quinta edizione della kermesse.

Mouse d'Oro 2010 a Kill Me Please di Olias Barco:
"Commedia irresistibile in bianco e... "nerissimo". Olias Barco, al suo secondo lungometraggio, riesce a donare un tocco caustico e grottesco, pur affrontando il delicato tema della eutanasia e della Morte. Chapeau".

Mouse d'Argento 2010 a The Social Network di David Fincher:
"Divertente, brioso, dialoghi brillanti, una sceneggiatura impeccabile e una regia al suo servizio. Grande intrattenimento, ma dietro alla storia di Mark Zuckerberg e la nascita di Facebook si nasconde tutta l'inquietudine e la impreparazione di una società (s)connessa".

La classifica completa si trova on line sul sito: www.mousedoro.it.