Rogue One: Christopher McQuarrie ha revisionato lo script!

Il regista di Mission: Impossibile 5 sarebbe stato chiamato da Disney per "salvare" la sceneggiatura.

A quanto pare Mission: Impossible - Rogue Nation e Rogue One: A Star Wars Story avrebbero in comune ben altro oltre alla parola "Rogue" nel titolo.

A lanciare il rumor è stato Latino Review. Secondo il webmagazine il regista Christopher McQuarrie, collaboratore abituale di Tom Cruise, si sarebbe occupato di revisionare la sceneggiatura di Rogue One, prima delle pellicole antologiche ispirate all'universo di Star Wars.

Leggi anche: Star Wars: facciamo il punto sui prossimi episodi e spinoff

A dirigere Rogue One: A Star Wars Story sarà l'inglese Gareth Edwards. Quando Edwards è stato ingaggiato da Disney, lo script era stato affidato a Gary Whitta che però, in un secondo momento, ha deciso di uscire di scena. Dopo Whitta è stato ingaggiato lo sceneggiatore Chris Weitz e ora spunta il nome di Christopher McQuarrie il cui compito (si vocifera) sarebbe quello di "salvare" lo script.

Leggi anche: Star Wars, Creed, Jurassic World e la nuova tendenza di Hollywood: i reboot/sequel. E del perché funzionano.

Alla guida del cast di Rogue One: A Star Wars troviamo l'inglese Felicity Jones. Con lei Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, che interpreta un personaggio realizzato in performance-capture, e Riz Ahmed. E voi? Cosa ne pensate del film in arrivo?