Rogue One: A Star Wars Story, Gareth Edwards svela il senso del titolo

Il film racconterà la storia dei primi ribelli in lotta con l'Impero, da qui il titolo dato alla pellicola antalogica.

Finalmente dopo tanta segretezza cominciano a trapelare i primi dettagli su plot e personaggi dell'atteso Rogue One: A Star Wars Story. Per ora sappiamo che nel film faremo la conoscenza di nuovi personaggi, nuovi alieni e villain e vedremo nuove navi spaziali in azione. Adesso scopriamo anche il significato del misterioso titolo. A svelarcelo è il regista Gareth Edwards in persona.

"'Rogue One' è una sorta di segnale militare, ma questo è il primo film che è andato fuori strada e non fa parte della saga canonica o della storia di Anakin perciò è il 'ribelle' numero uno".

Rogue One - A Star Wars Story: una scena del primo trailer del film
Rogue One - A Star Wars Story: una scena del primo trailer del film

"Rogue" era il soprannome dato allo Red Squadron dei piloti ribelli mostrato ne L'impero colpisce ancora. Come Gareth Edwards ben sottolinea, però, il suo film non ha un legame diretto con la saga principale, ma essendo una pellicola antologica espande l'universo creato da George Lucas in una nuova direzione.

Al centro della storia troviamo la ribelle Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones. Riz Ahmed è il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader.

Rogue One: A Star Wars Story arriverà nei cinema italiani il 14 dicembre 2016.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!