Robert Pattinson in The Stars at Noon, nuovo film di Claire Denis

Claire Denis e Robert Pattinson lavoreranno ancora insieme, dopo High Life, in occasione del film The Stars at Noon.

NOTIZIA di 18/02/2020

Robert Pattinson sarà nuovamente diretto da Claire Denis in occasione del film The Stars at Noon, di cui online sono stati diffusi i primi dettagli.
Il progetto verrà distribuito nelle sale americane da A24 e sarà un adattamento del romanzo, scritto nel 1986, da Denis Johnson.

Accanto a Robert Pattinson, attualmente impegnato nelle riprese di The Batman, ci sarà la giovane attrice Margaret Qualley, recentemente tra le star di C'era una volta a... Hollywood.
La sceneggiatura sarà firmata da Claire Denis, Lea Mysius e Andrew Litvack.
Gli eventi di The Stars at Noon saranno ambientati durante la rivoluzione che si è svolta in Nicaragua nel 1984. Un misterioso uomo di affari inglese (Pattinson) incontra una giornalista americana (Qualley) che sta seguendo la situazione. I due stringono subito un legame e iniziano una storia d'amore piena di passione, ritrovandosi però alle prese con un "pericoloso labirinto di bugie e cospirazioni" che li obbliga a provare a fuggire dalla nazione.

Robert e la regista avevano già collaborato in occasione di High Life, film che ha incassato 1.2 milioni di dollari ai box office. Le riprese del nuovo film dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, in vista di un debutto nelle sale nel 2021.