Halloween, anche Freddy Krueger era sul set del film di Carpenter: ecco perché!

Sul set di Halloween - la notte delle streghe c'era anche il futuro Freddy Krueger di Nightmare: ecco qual era l'incarico del giovane Robert Englund.

Robert Englund è noto a tutti per essere stato l'interprete di uno dei mostri più iconici del cinema, il suo Freddy Krueger rimane, infatti, una delle personificazioni del Male più inquietanti e riuscite nate con Nightmare, uscito nel 1984. Quel che però non sapevamo è che ha fatto parte anche di un altro cult dell'horror: Halloween - La notte delle streghe di John Carpenter, anche se in un modo piuttosto insolito.

Robert Englund in Nightmare 2: la rivincita con Mark Patton
Robert Englund in Nightmare 2: la rivincita con Mark Patton

E' lo stesso Robert Englund a raccontarlo durante una chiacchierata al Access Live in cui ha spiegato di aver lavorato sul set insieme ad un vecchio amico: "Avevo questo compagno di stanza, e lui mi convinse un giorno ad andare a Pasadena portando un bel po' di sacchi pieni di foglie secche. Alla fine ci ritrovammo sul set del primo film su Halloween - La notte delle streghe a sparpagliare un sacco di foglie secche per la strada". Insomma, si divertì ad aiutare la crew per preparare una scena anni prima, siamo nel 1978, che diventasse protagonista a sua volta di un film simile e da lui molto amato, Nightmare

L'ombra di Freddy Krueger in Nightmare dal profondo della notte
L'ombra di Freddy Krueger in Nightmare dal profondo della notte

Non a caso anche in recenti interviste ha affermato che gli sarebbe piaciuto riprendere il ruolo di Freddy. In una convention in Maryland ha parlato di un vero e proprio prequel che avrebbe raccontato le sue origini, ma che poi non è andato in porto. "Tempo fa si stava lavorando ad una storia di origini. Il titolo doveva essere Krueger: The First Kills, ed era incentrato sulla prima uccisione fatta da Freddy. La storia seguiva l'indagine portata avanti da due detective che volevano trovare il colpevole, e che quindi partivano all'insegumento di Krueger. Ho continuato a pensare a questa storia fino a quando non è stato girato l'episodio pilota di Freddy's Nightmare.". Per saperne di più sulla saga, ecco altre interessanti curiosità su Nightmare - dal profondo della notte.

Per quanto riguarda Halloween, il film ha avuto numerosi sequel negli anni a seguire e proprio in questi giorni è uscito quello definitivo, quello che mette da parte tutta la mitologia della saga e si propone come sequel diretto del primo film. Qui potete leggere la nostra recensione di Halloween, diretto da David Gordon Green.