Ricomincio da capo: Andie MacDowell rivela tutte le pazzie di Bill Murray sul set

Tanto eccentrico nella vita quanto sul set, ecco gli strani comportamenti di Bill Murray svelati dalla co-protagonista di Ricomincio da capo Andie MacDowell.

NOTIZIA di 03/02/2022

La vita imitava l'arte sul set della commedia di culto del 1993 Ricomincio da capo, come ha rivelato Andie Macdowell riferendo le follie e i comportamenti eccentrici del collega Bill Murray.

Ricomincio da capo: Bill MUrray in una scena del film
Ricomincio da capo: Bill MUrray in una scena del film

Proprio come la sua giornalista di Pittsburgh Rita Hanson, che alla fine si innamora del cinico meteorologo Phil Connors, costretto a rivivere lo stesso Giorno della marmotta a Punxsutawney, anche Andie MacDowell ammette di essere rimasta affascinata dalle follie del collega Bill Murray.

"Vi dirò una cosa divertente su Bill, non sai cosa aspettarti da lui. È una persona unica", ha detto Andie MacDowell a Yahoo Entertainment durante un'intervista del 2019. "È estremamente creativo, folle. Ogni volta che fa una scena, è fresca, nuova, aggiunge sfumature ad essa. Fuori dal set è altrettanto strano, forse più strano. Perché è unico".

Ricomincio da Capo: Bill Murray rivive il Giorno della Marmotta in uno spot

Andie MacDowell prosegue: "Le persone arrivavano da ogni parte per vederlo. e il venerdì sera diceva 'Mi dispiace, ragazzi. non faccio autografi di venerdì' e non gli importava da dove arrivassero. Ma la cosa divertente era che accettavano quello che lui diceva. Non se la prendevano. Nessuno si è mai arrabbiato né gli ha detto cose cattive."

In una occasione, Bill Murray e Andie MacDowell stavano girando una scena in macchina insieme quando Murray ha premuto il pedale dell'acceleratore e si è allontanato:

"È partito. Gli ho chiesto, 'Cosa stai facendo? Dove stiamo andando, Bill?' E lui, 'Oh, pensavo solo di fare un giro'. Quindi ce ne siamo andato per circa 10, 15 minuti".