Resistance - La voce del silenzio: da oggi in streaming l'avvincente storia di una leggenda

Resistance - La voce del silenzio è disponibile oggi in streaming sulle migliori piattaforme digitali: il film racconta l'avvincente e drammatica storia del mimo Marcel Marceau interpretato da Jesse Eisenberg.

Resistance La Voce Del Silenzio 9
Resistance - La voce del silenzio: una scena con Jesse Eisenberg

Resistance - La voce del silenzio arriva da oggi in streaming sulle migliori piattaforme digitali grazie a Vision Distribution: potete vederlo su Apple TV, Chili, Google Play, Infinity, Tim Vision, Rakuten TV, CG Entertainment, The Film Club e Sky Primafila. Il film è l'avvincente storia, sconosciuta ai più di una vera e propria leggenda, il mimo Marcel Marceau, che in questa occasione è interpretato da Jesse Eisenberg.

Resistance La Voce Del Silenzio 1
Resistance - La voce del silenzio: Jesse Eisenberg in un'immagine del film

Resistance - La voce del silenzio è ambientato durante la Seconda guerra mondiale, nella Francia occupata dai nazisti e vede protagonista Marcel Mangel, allora conosciuto come "il mimo Marceau", che collaborò con la Resistenza. Un talento, quello di mimo, che lo renderà leggendario, ma che aveva iniziato a coltivare per aiutare centinaia di orfani ebrei a fuggire. Di giorno Marcel lavora nella macelleria del padre e di sera cerca di dare spazio al suo sogno esibendosi sui piccoli palcoscenici di Parigi. La passione per la recitazione affianca quella per Emma, una ragazza politicamente molto attiva. Nel tentativo di conquistarla, Marcel accetta di prendere parte ad una missione molto pericolosa: salvare 123 ordfani ebrei, i cui genitori sono stati trucidati dai nazisti guidati dallo spietato obersturmführer delle SS Klaus Barbie, e portarli oltre il confine, in Svizzera. In questo modo Marcel, insieme ad Emma, si unisce alla Resistenza francese e la sua arte, incredibilmente, si rivelerà la sua più grande arma contro gli oppressori.

Resistance - La voce del silenzio è la storia dell'immenso potere di un sogno, e del potere dell'arte stessa di portare tra la gente il sorriso e un soffio di speranza anche in un momento così oscuro. In un'epoca in cui l'odio sfrenato regnava sull'Europa, Marcel Marceau ha dimostrato quanto si possa ottenere perseguendo con forza il bene.

Protagonista principale del film nei panni di Marcel Marceau è Jesse Eisenberg (The Social Network), al suo fianco nei panni di Emma l'attrice francese Cléménce Poesy (Harry Potter) e nei panni di Sigmund l'attore venezuelano Édgar Ramírez (Hands of Stone). Il cast principale è infine composto dagli attori Ed Harris, Matthias Schweighoefer e Géza Röhrig.