Approdano stasera su Rai4, alle 21:20, Milla Jovovich e Resident Evil, primo capitolo, datato 2002, della serie cinematografica action-horror ispirata all'omonima serie giapponese di videogiochi survival horror.
A causa di un errore, un virus letale si è diffuso all'interno di un sofisticato centro di sperimentazione biologico sotterraneo chiamato L'alveare. 'La Regina Rossa', l'intelligenza artificiale che governa i sistemi di sicurezza del centro, ha bloccato tutte le uscite del bunker causando la morte di centinaia di dipendenti. È ora compito di un'avanzata squadra speciale tentare di isolare il computer principale e cercare di capire quello che è realmente successo. Ma la Regina Rossa non sarà l'unico ostacolo che si troveranno a dover superare.
A combattere contro la Umbrella Corporation c'è Alice, il personaggio interpretato da Milla Jovovich, creato appositamente per il cinema.
Resident Evil: 6 motivi per cui rimane un guilty pleasure da rivedere
Nonostante il non grandissimo successo di critica alla sua uscita, Resident Evil ha avuto ben 5 sequel: Resident Evil: Apocalypse nel 2004, Resident Evil: Extinction nel 2007, Resident Evil: Afterlife nel 2010, Resident Evil: Retribution nel 2012, Resident Evil: The Final Chapter nel 2016.