Resident Evil: Robbie Amell e Kaya Scodelario nel film che ritorna alle origini della storia

Il franchise di Resident Evil si espanderà grazie a un nuovo film che avrà tra i protagonisti Robbie Amell, Kaya Scodelario e Tom Hopper.

Resident Evil tornerà sugli schermi cinematografici con un nuovo film e tra i protagonisti ci saranno anche Robbie Amell, Kaya Scodelario e Tom Hopper.
Il progetto prodotto da Constantin Film espanderà il franchise e sarà sviluppato dal regista e sceneggiatore Johannes Robert che proporrà un racconto legato al videogioco della Capcom.

La storia del nuovo lungometraggio ambientato nel mondo di Resident Evil si svolgerà nel 1998, durante una notte che segna il destino di Raccoon City.
Kaya Scodelario avrà la parte di Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell ha la parte di Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia interpreterà Leon S. Kennedy e Neal McDonough reciterà nei panni di William Birkin.

Johannes Roberts (47 metri) ha dichiarato: "Con questo film volevo realmente tornare ai primi due videogiochi e ricreare l'esperienza terrificantemente viscerale che ho avuto la prima volta che ho giocato e al tempo stesso raccontare una storia davvero umana su una piccola cittadina americana morente in cui fosse possibile identificarsi e fosse rilevante per il pubblico contemporaneo".

Resident Evil ha dato vita a una dozzina di giochi, romanzi, fumetti e altri progetti, ma ora sul grande schermo, grazie all'accordo con Screen Gems che si occuperà della distribuzione, sarà possibile tornare al 1998 per esplorare i segreti nascosti che si trovano nella Spenser Mansion e a Raccoon City.