Resident Evil: Johannes Roberts regista del reboot

Resident Evil ritornerà sugli schermi cinematografici con un reboot diretto da Johannes Roberts.

Resident Evil è al centro di un reboot sviluppato da Constantin Film e il regista che si occuperà del nuovo adattamento dei popolari videogame sarà Johannes Roberts, recentemente autore di 47 Meters Down.

Il progetto era stato annunciato nel maggio del 2017 e lo scopo è quello di continuare a sfruttare la storia di Alice, in precedenza interpretata dall'attrice Milla Jovovich, alle prese con gli zombie che seminano morte e distruzione a Raccoon City dopo un esperimento finito male, oltre a cercare di sconfiggere la malvagia Umbrella Corp., colpevole di quanto accaduto.
Nel 2019 inizieranno quindi le riprese del nuovo film che avrà un cast completamente nuovo e di cui non è stato svelato l'approccio scelto per riportare sul grande schermo il videogame a sfumature horror.

Resident Evil - The Final Chapter, il sesto ed ultimo episodio della franchise è arrivato in homevideo nel mese di giugno con le edizioni DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD distribuite da Universal Pictures Home Entertainment Italia. Milla Jovovich riappare nei panni dell'iconica assassina di zombie Alice ed è costretta a tornare nell'Alveare di Raccoon City, dove la sua storia ebbe inizio. La Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per un attacco definitivo contro gli unici sopravvissuti all'apocalisse e Alice deve prevenire la completa estinzione dell'umanità prima che sia troppo tardi.

I film hanno incassato in totale circa 1.2 miliardi di dollari e l'ultimo capitolo è arrivato a circa 312 milioni, di cui 160 in Cina.