Resident Evil: Infinite Darkness, il trailer svela la data di uscita della serie Netflix

Nuovo trailer di Resident Evil: Infinite Darkness, la serie anime ispirata alla saga dei videogame di Resident Evil, che svela la data di uscita su Netflix.

Netflix ha diffuso un nuovo dettagliato trailer della serie in animazione Resident Evil: Infinite Darkness, che svela la data di uscita della serie animata Netflix: l'8 luglio 2021. La serie anime realizzata in GG celebrerà il 25° anniversario del franchise di videogame horror.

Il trailer si apre con elicotteri in volo, immagini di guerra, un elicottero che precipita, soldati in missione e un salvataggio. Dopo un breve interrogatorio gestito da Leon S. Kennedy, doppiato da Nick Apostolides, entriamo nel vivo facendo il nostro ingresso nella Casa Bianca, dove si svolger gran parte dell'azione. Qui avviene anche l'incontro tra Leon e Claire Redfield (Stephanie Panisello). L'anno è il 2006 e il duo dovrà intervenire per far fronte ad attacchi zombie e a misteriosi complotti contro il potere.

Resident Evil: i momenti migliori della saga cinematografica

Netflix ha diffuso la sinossi ufficiale di Resident Evil: Infinite Darkness: Nel 2006, c'erano tracce di una violazione dei file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L'agente federale americano Leon S. Kennedy è tra il gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT si trovano a dover affrontare un'orda di misteriosi zombi. Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, si imbatte in un'immagine misteriosa disegnata da un giovane in un paese che ha visitato mentre forniva sostegno ai rifugiati. Perseguitata da questo disegno, che sembra ritrarre una vittima di un'infezione virale, Claire inizia la sua indagine. La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per sostenere la richiesta di costruzione di una struttura assistenziale. Lì si ricongiunge con Leon e sfrutta l'opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon intuisce la connessione tra l'epidemia di zombie alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c'è relazione e se ne va. Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuoteranno la nazione fino al midollo.

Prodotta e supervisionata da Hiroyuki Kobayashi di Capcom, Resident Evil: Infinite Darkness vede nel cast Nick Apostolides e Stephanie Panisello. La serie approderà su Netflix l'8 luglio 2021.

Resident Evil: Infinite Darkness, svelato il cast vocale della serie anime di Netflix