Renfield: Chris McKay potrebbe essere il regista del film

Il regista Chris McKay sembra sia vicino a ottenere il compito di dirigere Renfield, il film sul braccio destro di Dracula.

NOTIZIA di 14/04/2021

Renfield, il nuovo film legato ai Mostri della Universal, potrebbe essere diretto e prodotto da Chris McKay. Il regista è infatti impegnato nelle trattative con lo studio e potrebbe presto accettare l'incarico di portare sul grande schermo la storia del braccio destro di Dracula.

Dwight Frye è il folle Renfield nel film Dracula
Dwight Frye è il folle Renfield nel film Dracula

L'idea alla base del film Renfield è stata firmata da Robert Kirkman e la sceneggiatura è stata poi scritta da Ryan Ridley. La produzione dovrebbe essere curata da Chris McKay, Samantha Nisenboim e dal team di Skybound Entertainment che comprende anche Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

Nel romanzo Dracula di Bram Stoker il personaggio di R.M. Renfield era internato in un ospedale psichiatrico e veniva considerato pazzo, ma era in realtà un servitore del famoso vampiro.
Il lungometraggio, tuttavia, dovrebbe essere ambientato nel presente.

Tra i progetti legati ai Mostri Universal ci sono anche Wolfman con protagonista Ryan Gosling e un lungometraggio dedicato a Van Helsing che dovrebbe essere prodotto da James Wan.
Secondo quanto rivela il sito di Deadline, la storia è un mix di umorismo e azione che ha conquistato lo studio, alla ricerca di qualcosa di diverso rispetto agli horror realizzati fino a questo momento.
Dexter Fletcher era stato indicato come possibile regista del lungometraggio prima di decidere di occuparsi invece del reboot di The Saint.