Red Sparrow, video intervista esclusiva a Joel Edgerton

Il film, in uscita oggi in Italia, è uno spy thriller in cui un'agente russa e un agente della CIA finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza di entrambe le nazioni.

Basato sul romanzo Nome in codice:Diva scritto da Jason Matthews, ex agente della CIA con trentatré anni di carriera alle spalle, Red Sparrow è stato scritto da Justin Haythe e diretto da Francis Lawrence.

La trama del film racconta di un'ex ballerina reclutata nella "Sparrow School", un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice, a usare il suo corpo come arma per uccidere obiettivi indicati dai servizi segreti; dopo un intenso allenamento, Dominika diventa la più pericolosa "Sparrow" di sempre. La sua prima missione è Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia. I due finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza di entrambe le nazioni.

Jennifer Lawrence interpreta Dominika Egorova mentre Nathaniel Nash è interpretato da Joel Edgerton, completano il cast Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons.

Il film esce oggi, primo marzo, nelle sale italiane distribuito da 20th Century Fox. In esclusiva per Movieplayer vi presentiamo un'intervista al protagonista maschile del film Joel Edgerton.