La data d'uscita dell'atteso reboot di Red Sonja, interpretato da Matilda Lutz, è cambiata diverse volte nel corso degli ultimi mesi, ma finalmente è arrivato un nuovo aggiornamento in merito.
Basato sul fumetto e sull'omonimo film del 1985 con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger, il reboot seguirà la guerriera protagonista intenta a unire un gruppo di disadattati per combattere il malvagio Imperatore Draygan.
Il reboot di Red Sonja è stato pianificato da tempo, ma il progetto ha avuto uno sviluppo produttivo a dir poco infernale, prima che Millennium Media, Cinelou Films e Dynamite Entertainment lo portassero a compimento.

Quando arriverà nelle sale Red Sonja?
Secondo quanto riportato ora da Deadline, Red Sonja sarebbe finalmente pronto per uscire nelle sale del Regno Unito e in Irlanda, dopo due anni di lunghissima post-produzione e specialmente dopo che Millennium Media ha venduto i diritti a Signature Entertainment.
Il film uscirà nel 2025, ma non c'è ancora una data di uscita definitiva e, al momento, non è prevista un'uscita negli Stati Uniti né in altri paesi (Italia compresa). Lutz guida un cast corale che comprende Robert Sheehan, Wallis Day, Rhona Mitra e Michael Bisping. Il regista britannico M. J. Bassett (Solomon Kane) ha diretto il progetto.
È molto probabile che Red Sonja ottenga buoni risultati nel Regno Unito e in Irlanda e che possa essere accolto positivamente anche dalla critica. Sebbene il film originale sia stato un flop commerciale - fu infatti un tentativo di sfruttare il successo di Conan il Barbaro - negli anni successivi è diventato un classico di culto. Questo reboot di Red Sonja, libero dal tono camp anni '80, potrebbe avere tutto il potenziale per riscrivere una nuova pagina cinematografica per il personaggio.