Razzie Awards 2010: il trionfo di Transformers

Il film di Michael Bay si aggiudica il premio per il peggior film, ma anche i riconoscimenti riservati alla peggior regia e peggior sceneggiatura. Sandra Bullock spernacchiata ben due volte per All About Steve, è candidata anche agli Oscar. Star del decennio, Paris Hilton e Eddie Murphy.

Mancano poche ore alla consegna degli Oscar, e come da tradizione, prima del red carpet e della cerimonia più attesa dell'anno, arrivano le famigerate pernacchie dei Raspberry Awards, dedicati al peggior cinema dei mesi precedenti. Il film più premiato di quest'anno è Transformers - la vendetta del caduto di Michael Bay ("affettuosamente" ribattezzato Trannies) che ha ottenuto ben tre riconoscimenti: il più "prestigioso", riservato al peggior film, e gli altri due alla regia e alla sceneggiatura. Gratificazioni e pernacchie per Sandra Bullock, che quest'anno ha ottenuto due razzie per la sua interpretazione in All About Steve (sia da sola che in coppia con Bradley Cooper), ma anche una candidatura agli Oscar per The Blind Side, e chissà che stanotte non riesca a farcela. Pernacchie in famiglia invece per i The Jonas Brothers, che si divideranno il premio ottenuto per il loro film-concerto in 3D.
Altri prestigiosi premi sono andati ai peggiori attori del decennio, ovvero Paris Hilton e Eddie Murphy e al film Battaglia per la Terra.

Di seguito tutte le pernacchie assegnate per questa edizione dei Razzie:

Razzies 2010: tutti i vincitori