Rambo: Last Blood, il film con Sylvester Stallone stasera su Italia 1 in prima visione

Stasera su Italia 1 alle 21:20 una prima visione in compagnia di Sylvester Stallone: va in onda Rambo: Last Blood, quinto e ultimo capitolo della saga.

NOTIZIA di 15/10/2021

Un'attesa prima visione in onda stasera su Italia 1 alle 21:20: appuntamento con Rambo: Last Blood, quinto e ultimo capitolo della saga cinematografica con Sylvester Stallone dedicata a John Rambo.

Rambo Last Blood Sylvester Stallone
Rambo Last Blood: un primo piano di Sylvester Stallone

Il protagonista (Sylvester Stallone) sembra essersi ritirato e vive finalmente in tranquillità nel ranch di famiglia in Arizona, sebbene non abbia completamente superato i traumi del Vietnam. Ha un rapporto fraterno con Maria Beltran, la donna messicana di servizio che per anni ha mandato avanti il ranch e vive lì con la nipote, Gabrielle. Questa, che per Rambo è quasi come una figlia, decide di andare in Messico per trovare il suo vero padre e finisce rapita dagli uomini del cartello, invischiato nel commercio sessuale di ragazze nelle zone dell'Est. John attraversa la frontiera ed entra in un nuovo territorio di guerra per salvarla. In suo aiuto anche Carmen Delgado, una reporter che da anni copre le vicende dei cartelli della droga messicani.

Il titolo è un omaggio a Primo sangue, il romanzo del 1972 di David Morrell che ha dato vita a tutta la saga di John Rambo. Purtroppo, nonostante il riferimento al suo libro, Morrell non ha avuto parole tenere per Rambo Last Blood, dichiarando addirittura di provare imbarazzo per vedere il suo nome associato al film.
Accusato di diffondere pregiudizi razziali e di propaganda trumpiana, il quinto capitolo della saga ha vinto anche due Razzie Awards nel 2019 come Peggior prequel, remake, rip-off o sequel e Peggior disprezzo per la vita umana e la proprietà pubblica. John Rambo meritava un finale migliore.