Ralph Spacca Internet: la Lucasfilm ha vietato una battuta su Kylo Ren!

Nel sequel Ralph Spacca Internet era prevista una battuta sul 'bambino viziato' Kylo Ren, ma la Lucasfilm ha fatto rimuovere il riferimento al villain: ecco perché!

L'atteso sequel Ralph Spacca Internet ha dovuto eliminare dal suo montaggio finale una battuta sul villain di Star Wars Kylo Ren, perché la Lucasfilm non voleva far diventare il suo personaggio un "bambino viziato".

Star Wars: Gli ultimi Jedi, Adam Driver in una foto del film
Star Wars: Gli ultimi Jedi, Adam Driver in una foto del film

Il regista Rich Moore ha infatti raccontato durante un'intervista con IGN:

"In un determinato punto, avevamo una battuta su Kylo Ren, in cui si diceva che era un bambino viziato. Siamo andati alla Lucasfilm e abbiamo spiegato il momento del film e loro hanno detto 'Preferiremmo che legare il personaggio alle parole bambino viziato, è il nostro villain, non vogliamo che lo facciate. Rispettate il nostro punto di vista'."

Nessun problema invece a far apparire C3PO (Anthony Daniels) nei panni del maggiordomo delle Principesse Disney, e nel trailer di Ralph spacca Internet si possono vedere anche R2-D2, il Millennium Falcon e la Morte Nera, oltre a Darth Vader e gli Stormtroopers. Tra le altre apparizioni targate Disney, nel filmato promozionale si vedono Iron Man, Ih-Oh, Buzz Lightyear e il protagonista di Big Hero 6.

Nel film si lascerà la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare "Sugar Rush", il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.

Nel cast John C. Reilly, Sarah Silverman, Taraji P. Henson, Jack McBrayer, Jane Lynch e Gal Gadot. Il film arriverà nelle sale italiane il 1 Gennaio 2019.