Jackie

2016, Drammatico

Rachel Weisz sarà Jackie Kennedy

L'attrice si calerà nei panni della moglie del presidente Kennedy fotografata nei giorni che seguono l'omicidio. A dirigere sarà il compagno di vita della Weisz, Darren Aronofsky.

Il premio Oscar Rachel Weisz vestirà i panni di Jackie Kennedy in Jackie, biopic che ricostruisce i giorni successivi all'assassinio del Presidente Kennedy. Il compagno dell'attrice, il regista Darren Aronofsky, dirigerà e produrrà la pellicola con la sua Protozoa Pictures. Inizialmente il progetto sembrava destinato a diventare un film per la tv prodotto da Steven Spielberg, ma adesso la presenza del regista di La guerra dei mondi è stata decisamente smentita e l'intento della Protozoa è quello di far arrivare il biopic nei cinema. A firmare la sceneggiatura è Noah Oppenheim. Jackie si svolge nei quattro giorni compresi tra l'assassino di Kennedy e la sua sepoltura, mostrando le reazioni del suo entourage, in particolare della moglie Jackie.

Dopo aver partecipato ad Amabili resti, Rachel Weisz ha concluso la lavorazione del drammatico The Whistleblower e dell'horror Dream House. Tra i suoi prossimi progetti figura il cupo western Unbound Captives, scritto e diretto da Madeleine Stowe, inoltre si vocifera che potrebbe avere un ruolo anche nel prossimo capitolo della saga di James Bond.

Rachel Weisz sarà Jackie Kennedy
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti