Rachel Weisz sarà Jackie Kennedy

L'attrice si calerà nei panni della moglie del presidente Kennedy fotografata nei giorni che seguono l'omicidio. A dirigere sarà il compagno di vita della Weisz, Darren Aronofsky.

Il premio Oscar Rachel Weisz vestirà i panni di Jackie Kennedy in Jackie, biopic che ricostruisce i giorni successivi all'assassinio del Presidente Kennedy. Il compagno dell'attrice, il regista Darren Aronofsky, dirigerà e produrrà la pellicola con la sua Protozoa Pictures. Inizialmente il progetto sembrava destinato a diventare un film per la tv prodotto da Steven Spielberg, ma adesso la presenza del regista di La guerra dei mondi è stata decisamente smentita e l'intento della Protozoa è quello di far arrivare il biopic nei cinema. A firmare la sceneggiatura è Noah Oppenheim. Jackie si svolge nei quattro giorni compresi tra l'assassino di Kennedy e la sua sepoltura, mostrando le reazioni del suo entourage, in particolare della moglie Jackie.

Dopo aver partecipato ad Amabili resti, Rachel Weisz ha concluso la lavorazione del drammatico The Whistleblower e dell'horror Dream House. Tra i suoi prossimi progetti figura il cupo western Unbound Captives, scritto e diretto da Madeleine Stowe, inoltre si vocifera che potrebbe avere un ruolo anche nel prossimo capitolo della saga di James Bond.