Quando il set è maledetto: dieci storie da incubo (video)

Con il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it andiamo alla scoperta di dieci titoli che hanno fatto i conti con una realtà più incredibile della finzione: dagli incidenti sul set alle morti inspiegabili, e poi ancora un destino che lega tutti i protagonisti e fenomeni paranormali al limite dell'irrealtà.

Dove finiscono i confini tra suggestione e realtà? Spesso è difficile dirlo, soprattutto quando intorno a noi avvengono ripetutamente fatti negativi che potrebbero apparire inspiegabili. E dalla semplice sensazione alla maledizione il passo, alla fine, è molto breve.
Ecco quindi nascere leggende metropolitane o racconti a sfumature dark che assumono contorni sempre più affascinanti e paurosi con il passare del tempo.
In campo cinematografico sono tanti i film al centro di storie e superstizioni, arrivati persino a essere definiti "maledetti".

Leggi anche Fantasmi a Hollywood, i racconti da brivido degli attori

Non si può ovviamente non pensare a quanto accaduto sul set de Il corvo, dove morì accidentalmente il protagonista Brandon Lee, un po' come accaduto al padre Bruce Lee durante le riprese di Game of Death.
E che dire poi dell'incidente avvenuto dal responsabile degli effetti speciali di Il presagio, John Richardson, coinvolto in un incidente stradale in Olanda in prossimità della località Ommen 66.6?
Impossibile poi dimenticare la terribile pagina di cronaca che vide coinvolto Roman Polanski un anno dopo la realizzazione di Rosemary's baby - Nastro rosso a New York quando sua moglie Sharon Tate, che era incinta, venne uccisa da Charles Manson e dagli adepti della sua setta.
E poi ancora morti accidentali e omicidi, contrattempi di ogni tipo, destini che si intrecciano e fenomeni paranormali...

Per scoprire tutti i dettagli guardate, se avete il coraggio, il nuovo approfondimento video realizzato per voi da Movieplayer.it: