Prima dell'alba: Ethan Hawke su un possibile quarto film

L'attore ha spiegato per quali motivi i fan della storia di Jesse e Celine potrebbero attendersi un nuovo capitolo.

Ethan Hawke, intervistato dal quotidiano The Independent, è ritornato a parlare della possibilità che il regista Richard Linklater realizzi un nuovo capitolo della storia di Jesse e Celine, nonostante siano passati ben quattro anni dall'arrivo nelle sale di Before Midnight.
L'attore ha spiegato che la trilogia ha un profondo legame con la sua anima e ha poi aggiunto: "Avrei detto che dopo il secondo capitolo della storia ci sarebbe stato sicuramente un terzo, ma sento che è stata in un certo completata pensando al primo che inizia con la coppia anziana mentre litiga sul treno e alla fine del terzo siamo diventati proprio così. Se dovesse continuare dovrebbe cambiare forma. Sarebbe qualcosa di diverso".

Ethan ha sottolineato: "Io, Julie Delpy e Richard Linklater potremmo lavorare di nuovo insieme, potremmo rivisitare questi personaggi ma dovrebbe avere una nuova energia. Non so cosa potrebbe essere. Non ci viene consentito di pensarci cinque anni dopo, è così che abbiamo lavorato ogni volta. Waking Life è stato girato cinque anni dopo Prima dell'alba e per Before Midnight ci siamo incontrati cinque anni dopo Before Sunset - Prima del tramonto. Quindi ci incontreremo cinque anni dopo l'arrivo nelle sale di Before Midnight per parlarne e vedere a che risultato arriveremo".

L'attore ha però ammesso che non smette di pensare al futuro di Jesse e Celine: "Le persone spesso pensano che se le persone litigano stia accadendo qualcosa, ma spesso è vero il contrario. Se penso alla mia vita mi rendo conto che le parti più dolorose e complicate sono quelle in cui sono cresciuto di più. Alla fine di Before Midnight ho molta speranza per Jesse e Celine perché almeno non stanno mentendo a se stessi e agli altri, sono impegnati in una relazione. E' complicata sicuramente, ma vedo molto amore in quel film".

La star ha quindi ricordato: "Ho lavorato su Jesse con degli intervalli di nove anni dal 1995. Ho iniziato a lavorare su quel personaggio quando avevo 25 anni e l'ultima volta ne avevo 41, quindi è stato con me e ho messo in questi film molti elementi tratti dalla mia vita".