Julia Roberts ha le idee chiare su che fine abbiano fatto i personaggi del cult Pretty Woman, in particolare quello di Richard Gere che, a suo parere, è morto. Nella romcom del 1990 divenuta un vero e proprio fenomeno di costume, Julia Roberts interpretava Vivian Ward, prostituta dal cuore d'oro che si innamora dell'uomo d'affari Edward Lewis (Richard Gere) dopo che lui l'ha assunta per il weekend.
Ospite di CBS Mornings, Julia Roberts si è sbilanciata ipotizzando dove siano oggi i personaggi del film di culto.
"Penso che sia morto pacificamente nel sonno a causa di un infarto, sorridendo", ha detto l'attrice. "E ora è lei a gestire i suoi affari."
Miglior sorte sarebbe toccata, sempre secondo la Roberts, a un altro personaggio interpretato da Richard Gere in un suo film, la commedia del 1999 Se scappi, ti sposo.
Pretty Woman: Molly Ringwald contenta di aver rifiutato il ruolo "disgustoso" andato a Julia Roberts
"Richard Gere non muore in questo film. Rimangono insieme" ha spiegato l'attrice, facendo poi riferimento a un altro suo partner storico, Hugh Grant, che l'ha affiancata nella popolare romcom Notting Hill.
"Anna, l'attrice che interpreto nel film, si è ritirata dalle scene. Ha sei figli, ma è riuscita a mantenere lo stesso girovita di prima. Lui gestisce ancora la libreria. E ora c'è un piccolo annesso alla libreria in cui lei lavora a maglia e vende i suoi lavori."