Prendi il volo: il trailer del nuovo film di Illumination anticipa le avventure dei protagonisti

Universal Pictures ha condiviso il trailer del nuovo film animato Prendi il volo, regalando molte anticipazioni sulle avventure vissute dai personaggi.

Prendi il volo: il trailer del nuovo film di Illumination anticipa le avventure dei protagonisti

A Natale arriverà nelle sale italiane il nuovo film animato di Illumination distribuito da Universal Pictures, Prendi il volo, di cui è stato condiviso il trailer ricco di anticipazioni.
Nel filmato si vede la famiglia al centro della trama che decide di partire per una vacanza e vivere un'avventura distante dalla sicurezza della propria casa. La situazione si rivelerà però più difficile del previsto, affrontando ostacoli, potenziali rischi mortali legati agli chef e persino tappe "bagno" che obbligano a lunghe pause.

I dettagli del film

La regia di Prendi il volo è stata affidata a Benjamin Renner, mentre la sceneggiatura del film è stata firmata da Mike White, creatore di The White Lotus. Il progetto è stato prodotto da Chris Meledandri e sarà il quattordicesimo film realizzato da Illumination.
Il film è co-diretto da Guylo Homsy (responsabile della fotografia di Sing e Sing 2), montato da Christian Gazal (Happy Feet, Peter Rabbit) e il direttore artistico è Colin Stimpson (Pets - Vita da animali 2).

La sinossi anticipa:
La famiglia Mallard è intrappolata nella sua routine. Mentre papà Mack è felice di mantenere la sua famiglia al sicuro navigando all'infinito nel loro stagno del New England, mamma Pam è intenzionata a dare una scossa alla loro vita e mostrare ai loro figli - il figlio adolescente Dax e la papera Gwen - il mondo intero. Dopo che una famiglia di anatre migratorie si posa sul loro stagno raccontando entusiasmanti storie di luoghi lontani, Pam convince Mack a intraprendere un viaggio di famiglia, passando per New York City, fino alla Jamaica tropicale.

Man mano che i Mallard si dirigono verso sud per l'inverno, i loro piani ben architettati vanno rapidamente in rovina. L'esperienza li stimolerà a espandere i loro orizzonti, ad aprirsi a nuovi amici, a realizzare più di quanto avessero mai immaginato, ma soprattutto insegnerà loro più cose sull'altro - e su se stessi - di quanto avessero mai pensato.

Pets 2 - vita da animali la recensione: intanto la Illumination non sbaglia un film

Prendi Il Volo Poster
Locandina di Prendi il volo

Il cast

Il film vanta un cast comico di alto livello guidato dall'attore candidato all'Oscar e all'Emmy Kumail Nanjiani (The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no, Eternals) nel ruolo dell'ansioso papà Mallard Mack e dalla candidata all'Emmy Elizabeth Banks (Hunger Games e Pitch Perfect) nel ruolo di Pam, la coraggiosa e pronta di spirito matriarca dei Mallard.

Caspar Jennings interpreta Dax, il figlio sicuro e inquieto dei Mallard, e, nel suo debutto cinematografico, Tresi Gazal interpreta Gwen, la figlia innocente e adorabile della famiglia.

La vincitrice del Golden Globe Awkwafina (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) dà voce al capo coraggioso di una banda di piccioni di New York City; l'Emmy winner e candidata all'Oscar Carol Kane (La storia fantastica) interpreta Erin l'airone, la prima amicizia che i Mallard fanno durante il loro viaggio; l'Emmy winner Keegan-Michael Key (Super Mario Bros. Il Film, Il Re Leone) presta la voce a un pappagallo giamaicano nostalgico rinchiuso in un ristorante di Manhattan, e il vincitore del BAFTA David Mitchell (Peep Show) interpreta il leader dello yoga di una misteriosa fattoria di anatre. Il leggendario vincitore di un Emmy e candidato all'Oscar Danny DeVito (C'è sempre il sole a Philadelphia) appare nel ruolo dello zio avventuroso di Mack, dal carattere scorbutico.