Predators e Red: in arrivo i sequel?

Nonostante il risultato non brillante al box office, Robert Rodriguez caldeggia un sequel di Predators. Ma il produttore di Red frena gli entusiasmi spiegando che prima di un'eventuale decisione in tal senso occorrerà attendere il responso del pubblico.

La nuova tendenza di Hollywood è quella di annunciare con largo anticipo la messa in produzione dei sequel delle pellicole a pochi giorni dal loro arrivo nei cinema. Ecco che Robert Rodriguez non perde tempo. Il regista e produttore, ospite al San Diego Comic-Con, ha promesso che presto il suo Predators, reboot della saga fanta-horror, avrà un seguito. Come dichiara lo stesso regista: "Lo scopo di questo primo film era quello di realizzare una pellicola semplice, poco costosa per far ripartire la saga. Con Predators abbiamo potuto sondare l'interesse del pubblico, tenendo in serbo molte novità perché ciò che verrà dopo sarà ancora più grandioso. Abbiamo dato il via a una nuova storyline, una nuova ambientazione, un nuovo mondo. Ora possiamo sbizzarrirci!" Chissà se i 42 milioni incassati finora saranno sufficienti a convincere la Fox a finanziare il preannunciato franchise proseguendo la saga orrorifica.

Diversa la situazione per l'action fumettistico Red. Il film, forte di un supercast composto da Helen Mirren, Bruce Willis, John Malkovich, Morgan Freeman, Ernest Borgnine e Mary-Louise Parker, uscirà nei cinema in autunno. A quanto pare Cully Hammer, illustratore della graphic novel originale, ha confermato di essere attualmente impegnato nella preparazione di un prequel intitolato RED Eyes Only. Il fatto che una nuova graphic novel sia in lavorazione non significa, però, che ad essa segua necessariamente un nuovo film. Al riguardo il produttore Lorenzo di Bonaventura ha dichiarato: "Penso che il giudizio spetti al pubblico. Quando gli spettatori vedranno il film capiremo dall'affluenza se lo hanno gradito e se sono interessati a un eventuale sequel. Noi crediamo che quelli presenti nel film siano personaggi incredibili e sarei felicissimo di vedere tante star nuovamente riunite sul set, ma dovremo aspettare l'arrivo di Red nelle sale per giudicare la risposta del pubblico. Dal mio punto di vista credo che il film sia eccitante e spero che anche gli spettatori la pensino come me, così da mettere in produzione un seguito al più presto". Per il momento non ci resta che attendere l'arrivo dell'autunno e dare un'occhiata al nuovo trailer del film che potete vedere di seguito.