Placido, Guerritore e la 'Pupetta' Manuela Arcuri al RFF 2012

Tra le presentazioni della giornata, le fiction 'Trilussa' e 'Il paese delle piccole piogge'. Riflettori puntati anche su Franca Valeri, Luca Argentero, Tony Scott e Spider-Man.

Si avvia a conclusione il RomaFictionFest 2012, la rassegna giunta alla VI edizione, vetrina delle grandi serie tv italiane e internazionali, che ha già portato nella Capitale, nei giorni scorsi, beniamini del pubblico come Gillian Anderson, la rossa di X-Files, Matthew Macfadyen, Gigi Proietti, Raoul Bova, Anna Valle e le più attese anteprime italiane e internazionali.

Domani sarà la volta dell'attesa anteprima di Pupetta. Una storia italiana, che vede la bella Manuela Arcuri nei panni di Pupetta Maresca, in lotta contro un boss della camorra che la vorrebbe sottomessa.
In programma anche l'attesa anticipazione di Trilussa, (Titanus per Rai Fiction) la storia d'amore e poesia dedicata al grande poeta romano, magistralmente interpretato da Michele Placido, che torna così alla grande fiction, con la regia di Ludovico Gasperini. Verrà presentato in anteprima il backstage della fiction alla presenza di Michele Placido, Monica Guerritore, Valentina Corti e tutto il cast.

Per la rassegna Le Giornate degli Attori, appuntamento con l'affascinante Luca Argentero, interprete di film e serie tv di successo come che si racconterà al pubblico del RomaFictionFest.
Grande attesa inoltre per la proiezione in anteprima del primo episodio della seconda stagione di Rick and Steve: the Happiest Gay Couple in All The World II, la serie cartoon più irriverente della televisione creata da Q. Allan Brocka. Playmobil animati in versione omo, in un'esilarante serie per adulti che in Italia sarà possibile vedere su Cubovision (la TV di Telecom Italia).

Appuntamento con la fiction italiana anche con l'anteprima de Il Paese delle piccole piogge, interpretato dalla bellissima Margareth Madè e Giorgio Lupano.
Al RomaFictionFest, inoltre, sempre domani, un evento speciale dedicato al grande regista Tony Scott. Due i titoli in programma: l'anteprima europea di World Without End (in onda su SKY), l'adattamento del romanzo omonimo di Ken Follett, interpretato, tra gli altri, da Cynthia Nixon e Miranda Richardson e Labyrinth, la miniserie-evento tratta dal bestseller di Kate Mosse, con un cast d'eccezione tra cui John Hurt, Tom Felton e Claudia Gerini che racconta di una giovane archeologa e del suo viaggio indietro nel tempo.

In occasione del 50° anniversario del supereroe creato dal genio di Stan Lee non poteva mancare al RomaFictionFest la proiezione in anteprima di un episodio inedito della serie animata di Disney XD Marvel Ultimate Spider - Man. Un appuntamento da non perdere con l'originale masterclass di Stefano Caselli, disegnatore italiano di Spiderman per Marvel, insieme a Massimo Caviglia, uno dei massimi autori del fumetto e della satira italiana, e Andrea Sartoretti e Riccardo De Filippis fan d'eccezione, nonché attori di Romanzo Criminale.

Nell'ambito della Retrospettiva RAIcordi - Ritratti Di Quattro Grandi Dello Spettacolo, il pubblico del RomaFictionFest potrà invece incontrare una delle grandi donne dello spettacolo italiano, Franca Valeri, appuntamento che chiude la rassegna che ha portato al RomaFictionFest alcuni dei nomi più importanti del cinema e del piccolo schermo di casa nostra, come Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti e Loretta Goggi.

Dopo la giornata di apertura interamente dedicata ai bambini, il RomaFictionFest dedica ancora spazio alle serie più amate dai piccoli: l'appuntamento di domani è con Dinofroz e un episodio inedito di Gormiti: Nature unleashed. Per le webseries, appuntamento con Youtubers, la serie innovativa e dissacrante che prende di mira il fanatismo esasperato di alcuni utenti del web, Next Stop, Soma ed Egoisti anonimi.

Per la sezione Piloti, che presenta le migliori puntate zero di serie inedite: The Place (Roma Location) di Francesco Cinquemani, con Roberto Ciufoli della Premiata Ditta, storia di un gruppo di sconosciuti che si risveglia senza memoria all'interno di un luogo misterioso.