Stasera, 3 maggio 2023, Italia 1 trasmetterà in prima serata Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna, il film del 2003 diretto da Gore Verbinski e prodotto da Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films. La sceneggiatura è di Ted Elliott e Terry Rossio. Trama, curiosità, trailer e cast del lungometraggio.
Trama del film Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna, stasera su Italia 1
Quando la figlia del governatore, Elisabeth Swann, viene rapita dal pirata Barabarossa, l'amico di infanzia di Elisabeth, Will Turner, si unisce a Jack Sparrow, un pirata vagabondo, per salvarla. Presto scopriranno che i Pirati sono stati colpiti da una maledizione che li costringe a vivere tra la vita e la morte, e mostrano la loro natura scheletrica nelle notti di luna piena.
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna, curiosità del film in onda stasera
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 5 Settembre 2003. Le riprese del film si sono svolte nel periodo che va dal 9 Ottobre 2002 all'1 Marzo 2003 nella Repubblica Dominicana e negli Stati Uniti.
Completamente funzionante, la Queen Anne's Revenge è la prima nave storica a far parte dei film della franchise Pirati dei Caraibi. Il film, realizzato con un budget di 140.000.000 di dollari, ha incassato 654.264.015 di dollari in tutto il mondo. La pellicola è stata candidata a cinque premi Oscar.
La nostra recensione di Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna. Il trailer del film potete vederlo grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity.
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna: Interpreti e personaggi
- Johnny Depp: Jack Sparrow
- Geoffrey Rush: Hector Barbossa
- Orlando Bloom: Will Turner
- Keira Knightley: Elizabeth Swann
- Jack Davenport: James Norrington
- Kevin McNally: Joshamee Gibbs
- Zoe Saldana: Anamaria
- Jonathan Pryce: Weatherby Swann
- Treva Etienne: Koehler
- David Bailie: Cotton
- Lee Arenberg: Pintel
- Mackenzie Crook: Ragetti
- Trevor Goddard: Grapple
- Isaac C. Singleton Jr.: Bo'sun