Pinocchio è il prossimo live-action Disney in arrivo su Disney+, ed è finalmente disponibile un primo trailer per il film con protagonisti Tom Hanks e Benjamin Evan Ainsworth.
Sono stati tanti gli adattamenti della storia nata dalla fantasia di Carlo Collodi, e tra i più celebri vi è senz'altro il classico d'animazione del 1940 targato proprio Walt Disney Company.
Ma adesso la nota fiaba prenderà nuovamente vita sullo schermo, questa volta quello di casa, grazie al live-action di Disney+ diretto da Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Forrest Gump), di cui abbiamo ora modo di vedere un primo, magico trailer.
Da quanto anticipato già dalle prime immagini ufficiali e dal teaser diffusi precedentemente, e come ci fa intendere anche il trailer - nel quale vediamo il Geppetto di Tom Hanks esprimere il suo più grande desiderio alle stelle -, sembra che il progetto prenda in gran parte ispirazione proprio dal lungometraggio animato (abbiamo, ad esempio, un Pinocchio vestito con gli stessi iconici abiti del film d'animazione, braghe rosse e cappellino giallo), ma sicuramente non mancheranno elementi originali propri di questa nuova trasposizione.
Nella pellicola che vedrà il giovane Benjamin Evan Ainsworth nei panni del personaggio titolare e il già citato Tom Hanks in quelli di Geppetto, appariranno tra gli altri anche Joseph Gordon-Levitt, Cynthia Erivo e Keegan-Michael Key, che interpretaranno rispettivamente il Grillo Parlante, la Fata Turchina e la Volpe.
Pinocchio arriverà l'8 settembre 2022 su Disney+.