Pieces of a Woman, il film con Vanessa Kirby arriva su Netflix: la data di uscita

Sarà Netflix a distribuire Pieces of a Woman, il film con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf, in streaming e probabilmente anche al cinema: ecco la data di uscita.

Pieces of a Woman ha una data di uscita: il 7 gennaio 2021 sarà Netflix a distribuire il film con Vanessa Kirby, previsto per l'approdo anche nelle sale cinematografiche a dicembre ma compatibilmente con le norme per il contenimento dei contagi.

L'annuncio di Netflix era già arrivato a conclusione della Mostra del Cinema di Venezia, dove Vanessa Kirby era stata premiata come migliore attrice per la sua interpretazione in Pieces of a Woman, debutto in lingua inglese del regista ungherese Kornél Mundruczó. Proprio lui in quel frangente aveva commentato l'acquisizione dei diritti di distribuzione da parte del colosso dello streaming in maniera entusiasta: "Come regista europeo non potrei essere più entusiasta e riconoscente per aver trovato, per questo mio film, una distribuzione come quella di Netflix. Il loro gusto per il cinema indipendente sembra quello della United Artists degli anni '70. Loro sono in qualche modo gli idoli dei registi e delle voci originali di oggi".

Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf) sono una coppia di Boston. Stanno per diventare genitori ma la scelta di far nascere loro figlio in casa ha un risvolto tragico che cambierà per sempre le loro vite. Per Martha ha inizio un'odissea lunga un anno. Deve convivere con il dolore, con il rapporto conflittuale con il marito e con la madre dispotica (Ellen Burstyn), oltre che confrontarsi in tribunale con l'ostetrica divenuta oggetto di pubblica denigrazione.

Diretto da Kornél Mundruczó e con la sceneggiatura di Kata Wéber, Pieces of a Woman vede impegnato anche Martin Scorsese come produttore esecutivo.