PGA Awards 2018: The Shape of Water trionfa e si avvicina all'Oscar!

Il film di Guillermo del Toro trionfa anche ai Producers Guild Awards e si lancia verso la conquista dell'Oscar. Tra i vincitori anche Coco e The Handmaid's Tale.

La forma dell'acqua - The Shape of Water ha segnato un bel colpo in vista della corsa all'Oscar 2018, visto che il film di Guillermo del Toro ha appena vinto il Producers Guild Award, premio consegnato al regista e a J. Miles Dale.

The Shape of Water: l'attrice Sally Hawkins in una foto del film
The Shape of Water: l'attrice Sally Hawkins in una foto del film

Il drama fantasy ha sconfitto avversari come Tre manifesti a Ebbing, Missouri - vincitore del Golden Globe e favorito della vigilia - The Post, Chiamami col tuo nome, Dunkirk e Wonder Woman. Nella categoria Documentari vince Jane, che racconta la vita e il lavoro di Jane Goodall, la scienziata nota soprattutto per la sua ricerca (durata 40 anni) sulla vita sociale e familiare degli scimpanzé. Nel reparto animazione trionfa Coco , il film Pixar che non vede rivali per la conquista dell'Academy Award.

The Handmaid's Tale si aggiudica il premio per serie tv drammatica, mentre The Marvelous Mrs. Maisel quello alla migliore serie comedy. A sorpresa la quarta stagione di Black Mirror ha portato a casa il premio per la migliore mini-serie tv. Dalla nascita dei PGA nel 1989, solo nove volte il film che ha vinto non si è aggiudicato la statuetta al Miglior Film agli Academy Awards, tra cui La La Land e La grande scommessa, che vinse il premio dei produttori ma si arrese di fronte a Il caso Spotlight nel 2016.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!