Perry Mason: da stasera su Rai4 in prima visione la serie con Matthew Rhys

Da stasera su Rai4, alle 21:20 e in prima visione in chiaro, ogni mercoledì arriva Perry Mason, la serie tv con Matthew Rhys dedicata al personaggio creato da Erle Stanley Gardner.

NOTIZIA di 30/03/2022

Da stasera su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) i mercoledì si tingono di giallo con Perry Mason, la nuova serie, in prima visione, dedicata al celebre avvocato/investigatore, creato dalla penna dello scrittore statunitense Erle Stanley Gardner.

Perry Mason 1
Perry Mason: una scena del primo episodio

Ogni settimana, alle 21:20, saranno trasmessi gli episodi della prima stagione della serie che esplora le origini dell'amato personaggio, mostrandolo nella inedita veste di investigatore privato, prima che indossasse la toga da avvocato. Creato nei primi anni '30 da Erle Stanley Gardner, Perry Mason è il noto protagonista di oltre ottanta pubblicazioni, tra romanzi e racconti brevi, diventato un beniamino degli appassionati di "gialli". In breve tempo i casi di Perry Mason sono arrivati all'attenzione anche degli spettatori grazie alla serie di film con Warren William, realizzati proprio in quegli anni, e alla serie televisiva degli anni Cinquanta con Raymond Burr, a cui ha fatto seguito una seconda serie televisiva venti anni dopo e una serie di film per la tv che dalla metà degli anni Ottanta hanno riportato in scena Burr nel ruolo dell'avvocato.

Ora Perry Mason torna con un prequel ideato da Rolin Jones e Ron Fitzgerald, in cui l'arguto protagonista non è ancora uno stimato avvocato, ma un investigatore privato nella Los Angeles degli anni Trenta. Il ritorno allo sfondo storico originario dei romanzi è l'occasione per immergersi in atmosfere noir e trova la perfetta incarnazione nel protagonista Matthew Rhys, che gli spettatori televisivi hanno già conosciuto nel ruolo di Philip Jennings nella serie The Americans. Ambientata nella Città degli Angeli durante il periodo della Grande Depressione, la prima stagione di Perry Mason vede il protagonista occuparsi del caso di Charlie Dodson, un bambino di appena un anno misteriosamente scomparso. A fornire un utile supporto a Perry Mason ci sono la sua segretaria Della Street, interpretata da Juliet Rylance, Pete Strickland (Shea Whigham), prezioso compagno di lavoro del detective, e il poliziotto Paul Drake (Chris Chalk), abile nelle investigazioni, ma osteggiato al distretto di polizia a causa del colore della sua pelle.