Penny Dreadful rinnovata per la stagione 2

Nel 2015 farà ritorno la serie interpretata da Eva Green e Timothy Dalton, ispirata alle avventure delle mostruose creature della letteratura gotica in azione nella Londra vittoriana.

Showtime ha annunciato il rinnovo della serie tv Penny Dreadful. Lo show, che ha ricevuto il plauso della critica e si è guadagnato una consistente fetta di spettatori con una media di quasi 5 milioni a puntata, tornerà nel 2015 con una nuova stagione composta da 10 episodi che verranno nuovamente girati on location a Dublino. Come spiegano gli executives di Showtime "scegliere di proseguire Penny Dreadful è stata una delle decisioni più semplici da prendere. La serie ha avuto un forte impatto su entrambi i versanti dell'Atlantico catturando l'audience e intrigando gli spettatori. E' stato lo show del network che più ha impressionato il pubblico. John Logan ha creato una serie epica che cattura un'audicence varia per età e gusti. Non vediamo l'ora di tornare a lavorare con lui alla seconda stagione."

Penny Dreadful, creato, scritto e prodotto da John Logan, vede nel cast Josh Hartnett, Timothy Dalton ed Eva Green nei panni dei più celebri 'mostri' della letteratura, dal Dottor Victor Frankenstein e la sua creatura, a Dorian Gray, passando per il Conte Dracula e altre icone del genere, in azione nella Londra vittoriana.