Peacemaker: Viola Davis tornerà nel ruolo di Amanda Waller in un nuovo spinoff

Amanda Waller sta per tornare: Viola Davis si prepara a fare ritorno nei panni della misteriosa reclutatrice di villain in una nuova serie spinoff dopo Peacemaker.

Dopo aver interpretato la reclutatrice di villain Amanda Waller in Suicide Squad del 2016 e nel reboot di James Gunn, The Suicide Squad - Missione Suicida, Viola Davis è apparsa in due brevi cameo nello spinoff televisivo per HBO Max, Peacemaker. Non contenta, l'attrice riprenderà il ruolo di Amanda in un nuovo spinoff** incentrato sul personaggio.

Suicide Squad: Viola Davis in una foto promozionale
Suicide Squad: Viola Davis in una foto promozionale

Quale sarà la trama della spinoff per ora non è noto. La prima stagione di Peacemaker si è conclusa con la figlia di Amanda Waller, Leota Adebayo (Danielle Brooks), che ha portato alla luce le manipolazioni della madre e di strappato il coperchio a Waller e di A.R.G.U.S. La nuova serie presumibilmente seguirà le ricadute di quella rivelazione.

Nonostante James Gunn abbia scritto e diretto quasi interamente la serie Peacemaker, al momento è impegnato a ultimare Guardians Of The Galaxy Vol. 3 e lo speciale natalizio dedicato ai personaggi del Marvel Cinematic Universe. in aggiunta a ciò è molto probabile che ben presto si immergerà nella seconda stagione di Peacemaker, già rinno0vata da HBO.

Peacemaker: John Cena trolla Green Arrow nel finale, la risposta di Stephen Amell è da Oscar

Quindi, per la nuova serie su Amanda Waller, Christal Henry (che ha lavorato alla serie HBO Watchmen) sarà lo sceneggiatore capo e il produttore esecutivo, mentre Peter Safran e James Gunn saranno i produttori esecutivi.