I co-CEO di DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno confermato che la seconda stagione della popolare serie Peacemaker, in onda su Max, debutterà ad agosto, rispettando così i piani originali.
I dettagli su Peacemaker 2
Gunn ha descritto le riprese della seconda stagione di Peacemaker come "un'esperienza intensa, travolgente e incredibile". La serie continua a seguire le avventure di Peacemaker, il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad (2021) di Gunn.

Peacemaker è un uomo egocentrico, convinto che la pace sia l'obiettivo finale a qualunque costo, anche a rischio di dover uccidere per ottenerla. Nel cast figurano Danielle Brooks, Jennifer Holland, Freddie Stroma, Chukwudi Iwuji, Steve Agee e Robert Patrick.
Nella seconda stagione, si unisce al cast Frank Grillo, che interpreterà Rick Flag Sr. in versione live-action. Grillo aveva già prestato la sua voce al personaggio nella serie animata Creature Commandos di Max. Le riprese della nuova stagione si sono concluse nel novembre 2024.
Gunn ha scritto tutti gli otto episodi della prima stagione di Peacemaker e ha diretto cinque di essi, compreso il primo. Il finale della prima stagione, trasmesso il 17 febbraio 2022, ha segnato un record di ascolti giornalieri per Max, registrando un aumento del 44% rispetto al debutto dello show nel gennaio 2022.
I problemi con lo spinoff di Amanda Waller
Nel frattempo, la produzione del previsto spinoff di Suicide Squad incentrato su Amanda Waller, con Viola Davis nel ruolo della spietata direttrice dello spionaggio governativo, è ancora in corso. Tuttavia, il percorso verso la realizzazione di questa serie è stato tutt'altro che lineare.
Safran ha dichiarato: "Abbiamo provato più volte a realizzare Waller, ma senza successo. La produzione ha incontrato molte difficoltà, in particolare a causa dello sciopero. Ci sono stati momenti in cui dovevamo concentrarci prima su Peacemaker".

"Stiamo ancora lavorando su di essa", ha confermato Gunn, aggiungendo: "Volevamo iniziare Waller prima di Peacemaker 2, ma ho scritto la sceneggiatura di Peacemaker rapidamente e abbiamo deciso di partire subito".
Viola Davis ha interpretato Amanda Waller per la prima volta nel film Suicide Squad di David Ayer (2016) e ha continuato a incarnare il personaggio nelle produzioni cinematografiche e televisive firmate Gunn.
Per quanto riguarda l'altra serie DC in arrivo, Lanterns, sempre prodotta da Gunn e Safran, i due sperano di poterla lanciare all'inizio del 2026.