Paul Thomas Anderson sta scrivendo una nuova sceneggiatura con la figlia di otto anni

Il regista de Il Filo Nascorso, Paul Thomas Anderson, ha dichiarato di essersi messo a collaborare con la figlia di otto anni per la sceneggiatura di un film per famiglie!

Il filo nascosto: Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis sul set del film
Il filo nascosto: Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis sul set del film

Mentre in Italia è uscito finalmente in sala Il filo nascosto, candidato a ben sei nomination tra cui Miglior Film, il regista Paul Thomas Anderson è già lanciato verso il suo prossimo progetto e ha dichiarato di voler lavorare ad un film per famiglie... insieme alla figlia di otto anni!

In ventidue anni di carriera Anderson non ha mai prodotto un film che potesse essere considerato per famiglie e anche se ciò potrebbe non sembrarci un problema, a quanto pare per i suoi figli lo è. Il regista ha infatti ricordato divertito la reazione di pura noia del figlio davanti al logo R-Rating del trailer per Il Filo Nascosto. Questo lo avrebbe spinto a pensare di realizzare un film che potesse finalmente condividere insieme ai suoi figli.

Venezia 2012: Paul Thomas Anderson presenta The Master
Venezia 2012: Paul Thomas Anderson presenta The Master

Anderson ha affermato: "Sto lavorando proprio ora ad una storia con mia figlia Lucy di otto anni. Ha preso lei l'iniziativa, perchè sapeva che altrimenti io avrei continuato a pensare ad altri progetti per conto mio. Stiamo cercando di creare qualcosa, è un'ottima collaborazione. Mi sta tenendo in punta di piedi."

Il regista ha spiegato che il suo carattere tende a spostare qualsiasi racconto su toni più drammatici o profondi, ma la figlia lo starebbe aiutando a non cadere in questa abitudine: "Cercavo di guidare la storia verso zone più oscure dove mi trovavo a mio agio, ma lei mi sgridava puntualmente in maniera molto dolce. Ora ci siamo fermati per un po', ma presto dovremmo tornare a lavorare".

Chiaramente non sappiamo con certezza se vedremo mai questo film per famiglie diretto da Paul Thomas Anderson, ma comprendiamo la difficoltà del celebre regista di non poter condividere i suoi splendidi film con i figli.

In attesa di capire quale sarà il prossimo del regista, vi ricordiamo che Il Filo Nascosto con Daniel Day-Lewis è attualmente in sala.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!