Paul Greengrass alla regia di Fear Index

Il regista ha deciso di dedicarsi all'adattamento del nuovo romanzo di Robert Harris che sarà nelle librerie a breve. Prima però si dedicherà alla regia di 'A Captain's Duty' con Tom Hanks.

Nuovi progetti all'orizzonte per Paul Greengrass, che ha deciso di occuparsi della regia di The Fear Index, adattamento di un nuovo romanzo di Robert Harris che arriverà nelle librerie britanniche a settembre, e in quelle americane a gennaio. Prima di The Fear Index però, l'autore di United 93, girerà A Captain's Duty per la Sony, che vedrà nel cast Tom Hanks.

La storia di Fear Index è incentrata sul dottor Alex Hoffman, leggendario scienziato che è riuscito a sviluppare una rivoluzionaria forma di intelligenza artificiale che rintraccia le emozioni umane, ed è in grado quindi di prevedere con accuratezza i movimenti dei mercati finanziari. Ed è grazie a questa invenzione che è diventato ricchissimo. Una mattina però, qualcuno si introduce nella sua casa al lago, riuscendo ad eludere il sofisticato sistema di sicurezza, e nel tentativo di capire chi abbia intenzione di distruggerlo, lo scienziato precipita in una spirale di paranoia e violenza.

L'ultimo film di Paul Greengrass è il drammatico Green Zone, uscito nelle nostre sale nel 2010.