Paul Dano scrittore innamorato

L'attore sarà protagonista di He Loves Me, commedia fantastica in cui interpreterà uno scrittore che, descrivendo in un libro un'immaginaria donna che lo ama, finisce per darle vita.

Paul Dano, giovane attore già noto per pellicole come Il petroliere e Nel paese delle creature selvagge (in cui prestava la voce a uno degli esseri fantastici che popolavano il film) sarà protagonista di He Loves Me, commedia fantastica che lo riunirà con i registi Jonathan Dayton e Valerie Faris, che lo avevano già diretto in Little Miss Sunshine.

Il film nasce da un'idea di Zoe Kazan, nipote del regista Elia Kazan e autrice della sceneggiatura, oltre che fidanzata dello stesso Dano; il plot sarà incentrato su un romanziere che, alle prese con un successo prematuro e con il blocco dello scrittore, decide di descrivere un immaginaria donna da cui pensa di poter essere amato: l'appassionata descrizione finirà per dare un'esistenza reale al personaggio. Sarà proprio la stessa Kazan a interpretare la donna a cui lo scrittore ha dato vita.

Tra le pellicole interpretate recentemente dalla Kazan sono da ricordare Me and Orson Welles di Richard Linklater e Revolutionary Road di Sam Mendes.