Parasite ha un'interessante connessione con Mad Max: Fury Road, come ha rivelato il regista Bong Joon-Ho, grande amante del lavoro di George Miller che ha ispirato il suo film in alcuni dettagli.
Secondo Indiewire, il legame tra i due film è molto profondo. Il regista Bong Joon-ho, nel commento per l'edizione Criterion di Parasite, ha rivelato che Mad Max: Fury Road, uscito nel 2015, ha ispirato in particolare il ritmo del film. La pellicola di George Miller è caratterizzata come un lungo inseguimento, mentre i personaggi lottano in cima a veicoli che vagano per il deserto:
"Quel film non si ferma mai. Tutte le informazioni di base in Fury Road appaiono in modo abbastanza naturale. La macchina da presa è sempre in movimento, ma le informazioni vengono spiegate attraverso l'azione. È stato piuttosto stimolante per me."
Charlize Theron: "La pandemia? È come vivere in Mad Max: Fury Road"
Il ritmo di Parasite è rapido come quello del film d'azione con Charlize Theron e, inoltre, cambia genere in un attimo grazie a una scrittura precisa e dettagliata. Mentre Mad Max: Fury Road rimane saldamente nel genere d'azione, allo stesso modo la trama scorre a un ritmo veloce, svelando colpi di scena mentre l'azione infuria intorno ai personaggi.
Parasite e Mad Max: Fury Road hanno cambiato il modo di visione dello spettatore, entrambi hanno infranto le regole aprendo nuove vie, in particolare il lavoro di Bong Joon-Ho ha raggiunto un pubblico molto più ampio rispetto ad altri film coreani rivelandosi una hit globale.