Pain and Gain per Dwayne Johnson

Michael Bay è interessato a dirigere la storia di un gruppo di bodybuilders dediti al crimine. Sia Johnson che Wahlberg sono in trattative per far parte del cast del film.

Dopo i tre capitoli di Transformers, Michael Bay ha deciso di dedicarsi ad un progetto dal budget più contenuto e al quale sta pensando da più di dieci anni. Pain and Gain è ispirato ad una storia vera, quella di un gruppo di culturisti di Miami che restano coinvolti in un'impresa criminale. Lo script del film - che Bay ha paragonato per alcuni aspetti a Fargo, e per il quale sono stati stanziati 20milioni di dollari di budget - è stato affidato a Christopher Markus e Stephen McFeely.

Bay sarebbe intenzionato a iniziare le riprese del film la prossima primavera, anche se la difficoltà maggiore per lui sarà avere Dwayne Johnson e Mark Walhberg nei ruoli dei protagonisti, visto che entrambi sono particolarmente impegnati: presto vedremo The Rock in Viaggio nell'isola misteriosa e G.I. Joe: La vendetta, ma è anche impegnato con le riprese di Snitch e a breve anche con quelle di Fast Six. Wahlberg invece sta girando Broken City e il prossimo anno sarà nel cast di Contraband.
UPDATE: Mark Wahlberg ha già fatto sapere che non farà parte del cast di Pain and Gain, mentre al momento Johnson è ancora in trattative. Restiamo in attesa di sapere chi affiancherà The Rock nel film di Michael Bay.