La Media Rights Capital ha stanziato 250milioni di dollari per finanziare otto nuovi progetti cinematografici che saranno diretti da Robert Rodriguez, Ricky Gervais, Walter Salles, Ryan Murphy, Richard Kelly, Bennett Miller e Todd Field.
Tra i progetti finanziati dalla società di produzione, ci saranno Bruno, il prossimo film interpretato da Sacha Baron Cohen, The Box, un horror diretto dal regista di Donnie Darko e interpretato da Cameron Diaz del quale abbiamo parlato già nelle scorse settimane, e un dramma diretto da Todd Field sul quale al momento non è stato rivelato alcun dettaglio.
Tra gli altri ambiziosi progetti della MRC figurano This Side of the Truth, una commedia le cui riprese inizieranno a marzo, e che segna il debutto alla regia cinematografica di Ricky Gervais, e che sarà ambientata in un mondo dove il concetto di mentire non esiste, e nel quale il protagonista inizia a scoprire i vantaggi che derivano dal dire bugie al prossimo. Per quanto riguarda Walter Salles invece, il regista de I diari della motocicletta è attualmente impegnato sul set brasiliano del suo ultimo film: Linha de passe, che racconta la storia di un un gruppo di fratelli che cercano di abbandonare le baracche in cui vivono. Un altro gruppo di ragazzini è protagonista di Shorts, una storia di magia e incantesimi che Robert Rodriguez intende sviluppare sulla falsariga di un film per famiglie come Spy Kids.
Inoltre, si preannuncia particolarmente interessante il film di Ryan Murphy: l'ideatore e produttore esecutivo di [SERIETV]Nip/Tuck[/PEOPLE] da gennaio inizierà le riprese di Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, che sarà interpretato da Anthony Hopkins nel ruolo del grande regista inglese e da Helen Mirren nei panni di sua moglie Alma Reville. Infine la MRC ha in cantiere Foxcatcher, un dramma diretto dal regista di Truman Capote - A sangue freddo che racconterà una vicenda realmente accaduta, quella di un miliardario schizofrenico che fece costruire un centro di allenamento per lottatori di wrestling, e poi uccise il campione David Schultz. Bennett Miller inizierà le riprese del film la prossima primavera.