Oscar 2020: Jennifer Lopez snobbata dall'Academy, la reazione furiosa dei fan!

Jennifer Lopez non è stata candidata agli Oscar 2020 con Le ragazze di Wall Street, scatenando la reazione inferocita dei fan.

Le nomination per gli Oscar 2020 non hanno portato fortuna a Jennifer Lopez, l'attrice è stata snobbata dall'Academy nonostante la performance convincente in Le ragazze di Wall Street, scatenando la reazione furiosa dei fan.

Hustlers Jennifer Lopez 5Wvifjt
Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business: Jennifer Lopez in una scena del film

Per interpretare la spogliarellista Ramona, Jennifer Lopez ha dovuto prepararsi a lungo, come testimoniano i video che la mostrano nel bel mezzo del duro allenamento a cui, con tanto di zatteroni e abiti discinti, ha dovuto sottoporsi per mesi. Lividi e un palo da pole dance sono stati compagni quotidiani e imprescindibili per percorrere la via del successo, quello corale de Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business anzitutto, ma anche quello personale dell'inaffondabile J.Lo che, mezzo secolo sulle spalle, è riuscita a dare nuovo slancio a una carriera che le ha già dato molte soddisfazioni.

Nonostante l'impegno infuso e le lodi della critica, l'Academy non ha inserito Jennifer Lopez nella rosa delle candidate agli Oscar 2020 nella categoria miglior attrice non protagonista, dove le sarebbe stata preferita Kathy Bates, scatenando l'ira dei fan famosi e non.

Oscar 2020: tutti i record delle nomination, da John Williams a Martin Scorsese

"Lascia che ti dica questo Jen, sei stata derubata" ha esclamato la conduttrice Wendy Williams nel corso del suo show. "Ti hanno derubato e lo hanno fatto perché sono gelosi di te. Se fossi in te rifiuterei di comparire al Super Bowl (la Lopez si esibirà nell'intervallo del Super Bowl insieme a Shakira)".

Anche il mogul dei media Tyler Perry ha commentato la mancata candidatura con rammarico: "Sono deluso. J.Lo non è stata nominata. Mi prendete in giro?" per poi lamentarsi anche della mancata candidatura di Awkwafina per The Farewell. e sono in molti ad accusare l'Academy di aver snobbato le minoranze latine e afroamericano di proposito.