Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business 2019

3.0/5
2.5/5
Locandina di Le ragazze di Wall Street

Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business è un film di genere Drammatico, Commedia, Poliziesco del 2019 diretto da Lorene Scafaria con Jennifer Lopez e Constance Wu. Uscita al cinema: 7 Novembre 2019. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business (2019). Destiny fa la spogliarellista per provvedere a sé stessa e alla nonna. La sua vita cambia quando fa amicizia con Ramona, la stella del locale. Destiny impara da Ramona come conquistare il pubblico maschile, soprattutto la clientela di Wall Street, e come sfruttare invece di essere sfruttare. Destiny, Ramona e altre ballerine che si uniscono a loro, escogitano un piano per cambiare le regole del gioco, ma la situazione sfuggirà al loro controllo.

Tratto da un’incredibile storia vera raccontata sul New York Magazine, e diventata subito virale.

Destiny, una ragazza con a carico l'anziana nonna, lavora come stripper per cercare di portare a casa qualche soldo in più. I gestori dei locali pretendono però una percentuale sui suoi guadagni e, dopo nottate intere a lavorare, Destiny ottiene come ricompensa solo una misera paga.

La sua esistenza cambia quando incontra Ramona, una veterana dello spogliarello con un carattere ambizioso, che guadagna molto più di Destiny grazie al suo temperamento. La donna, infatti, riesce a tenere tutto sotto controllo, in particolare i clienti, ed è una bravissima pole dancer. Ramona si interessa ai problemi di Destiny e, insieme alla collega Diamon, cerca di insegnarle la provocante arte della lap dance. Ramona le illustra anche i diversi livelli di uomini che frequentano il club, mostrando come fare tantissimi soldi sfruttando il proprio fascino.

Il lusso e il denaro, però, subiscono una battuta d'arresto con il crollo economico di Wall Street, nel settembre 2008. Proprio i responsabili della crisi sono quelli che hanno derubato degli onesti cittadini. E allora perché non fargliela pagare e derubarli a loro volta? Ramona organizza così una truffa basata su un'industria del sesso, dalla quale trarre denaro, drogando con un mix di alcol e stupefacenti i ricchi clienti. Un’azione da milioni di dollari. Ma il pericolo è altissimo.

Recensione

"Ascolta, non c'è niente che io possa fare per dare un senso a tutto quello che è successo. Ma tutti sono truffati. questa città, l'intero Paese, è uno strip club. Hai gente che lancia i soldi e gente che balla." È con una citazione tratta dal film che iniziamo la nostra recensione di Le ragazze di Wall Street - Business is Business (conosciuto anche con il suo titolo originario, Hustlers), film scritto e diretto da Lorene Scafaria che si basa sull'articolo The Hustlers at Scores scritto da Jessica Pressle nel 2016 e pubblicato sul New York Magazine. Il ...

Leggi la recensione completa di Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il fatto di proporre al pubblico una storia vera analizzandola in maniera approfondita
  • L'abilità di affrontare diverse tematiche, come la crisi dei valori e la condizione della donna nella società moderna senza cadere in banalità
  • L'interpretazione unica di Jennifer Lopez

Cosa non va

  • Il film rischia di non essere capito nella sua completezza perchè la componente visiva potrebbe dominare quella narrativa

Cast

Jennifer Lopez Jennifer Lopez Ramona
Constance Wu Constance Wu Destiny
Lili Reinhart Lili Reinhart Annabelle
Julia Stiles Julia Stiles Elizabeth
Cardi B Diamond
Trace Lysette Tracey
Madeline Brewer Madeline Brewer Dawn
Mercedes Ruehl Mercedes Ruehl Mother
Keke Palmer Keke Palmer Mercedes
Vanessa Aspillaga Vanessa Aspillaga Manuela

Vai al cast completo di Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Martin Scorsese: alle spogliarelliste preferisce i gangster - Martin Scorsese era stato considerato per la regia di Hustlers, il film ambientato nel mondo delle spogliarelliste con Jennifer Lopez. Il regista però ha declinato l'offerta perché era già al lavoro su The Irishman.

  • Ascolta, non c'è niente che io possa fare per dare un senso a tutto quello che è successo. Ma tutti sono truffati. questa città, l'intero Paese, è un gigantesco strip club. C'è gente che lancia i soldi e gente che balla.

Accoglienza

Attualmente Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.6 milioni €
Incassi in USA
104.3 milioni $
Incassi internazionali
139.9 milioni $

Box-office Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business (2019)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli