Ocean's torna alle origini: Margot Robbie e Ryan Gosling nel prequel ambientato durante il GP di Monaco '62

Le due star di Barbie lavoreranno di nuovo insieme sul set del film che anticipa la narrazione della celebre saga inaugurata negli anni 2000 da Steven Soderbergh.

Ryan Gosling e Margot Robbie ad un evento per Barbie di Greta Gerwig

La produzione del prequel di Ocean's Eleven era inizialmente prevista alla fine del 2023, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, diretti per l'occasione da Jay Roach.

A distanza di quasi due anni, il progetto ha subito dei cambiamenti importanti, in primis il cambio della guardia alla regia: da Roach si è passati a Lee Isaac Chung, regista di Twisters.

La storia dei genitori di Danny Ocean nel prequel

Dopo gli esordi nel cinema indie con l'acclamato Minari, Chung si sta dedicando ultimamente ai blockbuster, e dopo il successo di Twisters è atteso anche alla regia di The Traveler, sci-fi tratto dal romanzo di Joseph Eckert.

Ocean's Eleven: George Clooney, Brad Pitt e Julia Roberts
George Clooney, Julia Roberts e Brad Pitt in Ocean's Eleven

La sceneggiatura del prequel di Ocean's è firmata Carrie Solomon, e il film potrebbe intitolarsi Oceans, con Robbie e Gosling nei panni dei due genitori di Danny Ocean, il personaggio interpretato da George Clooney nella saga.

La trama del prequel di Oceans' e il successo del franchise

Nel film, i coniugi Ocean insegneranno ai loro figli Danny e Debbie (in origine interpretata da Sandra Bullock), l'arte di derubare i ricchi. Ambientato sullo sfondo del Gran Premio di Monaco del 1962, sarà ispirato a Caccia al ladro di Hitchcock.

Steven Soderbergh: da La truffa di Logan a Ocean's Eleven, il suo cinema corale Steven Soderbergh: da La truffa di Logan a Ocean's Eleven, il suo cinema corale

Il franchise di Ocean's ha raggiunto il suo apice con il primo capitolo, sia a livello commerciale che a livello creativo, prima del deludente Ocean's Twelve e del discreto Ocean's Thirteen a chiudere la trilogia. Successivamente, è stato realizzato lo spin-off completamente al femminile, Ocean's 8.

Nel cast principale della trilogia spiccano George Clooney (Danny Ocean), Julia Roberts (Tess Ocean), Matt Damon (Linus Caldwell), Brad Pitt (Rusty Ryan) e Andy García (Terry Benedict). Dopo l'uscita del primo film nel 2001, i sequel sono stati distribuiti rispettivamente nel 2004 e nel 2007.